I Leoni di Sicilia: Spoiler Esclusivi su Vincenzo Florio Rivelati da Michele Riondino

foto_i_leoni_di_sicilia_riondino

evoluzione del personaggio di vincenzo florio

In vista della nuova puntata della serie I leoni di Sicilia, l’attore Michele Riondino ha rivelato alcune informazioni sul suo personaggio, Vincenzo Florio. Questo protagonista, segnato da molteplici esperienze di vita e da umiliazioni subite in gioventù, si prepara a intraprendere un percorso di vendetta. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Riondino ha espresso il suo entusiasmo per il ruolo, sottolineando l’importanza di esplorare i lati più oscuri e sgarbati del personaggio, ponendo l’accento sul fatto che non vi è nessun tentativo di edulcorarne la personalità.

“Vincenzo Florio è un personaggio incredibile che dà la possibilità a un attore di divertirsi a lavorare sui toni scuri, sull’essere sgarbato”

trasformazione di vincenzo nel corso delle puntate

Riondino ha ulteriormente commentato l’evoluzione del suo personaggio, evidenziando come negli episodi successivi Vincenzo Florio subisca un notevole cambiamento. “Ho avuto la possibilità di abitare questo personaggio raccontando una storia che si sviluppa in tanti anni”, ha dichiarato. La trasformazione di Vincenzo è attribuita all’incontro con una donna innovativa, Giulia Portalupi, interpretata da Miriam Leone.

“Vincenzo si trasforma, cambia puntata dopo puntata, anno dopo anno, grazie, o a causa, dell’incontro con questa donna rivoluzionaria”

il tema della migrazione nella storia

Il discorso della migrazione è stato un altro punto cruciale affrontato da Riondino. Ha sottolineato come questo tema rappresenti un elemento universale, riflettendo la storia umana in generale. “I Florio sono calabresi e si trasferiscono in Sicilia per un’idea di futuro che hanno in mente”, ha spiegato, aggiungendo che la necessità di migrare è un aspetto intrinseco della loro storia familiare.

Questo progetto racconta le sfide e le aspirazioni dei Florio, i quali, attraverso il personaggio di Vincenzo, daranno vita a una fiorente carriera commerciale restando nell’immaginario collettivo della Sicilia. La serie, tratta dal romanzo di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, andrà in onda stasera sulla rete Rai1 a partire dalle 21.20.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti