I fratelli Corsaro: Il dietro le quinte rivelato da Beppe Fiorello – Un momento di grande tensione

foto_beppe_fiorello_i_fratelli_corsaro_serie_tv

La fiction “I fratelli Corsaro” e il suo successo

La serie televisiva I fratelli Corsaro, in onda su Canale 5, ha recentemente debuttato con la sua seconda puntata, consolidando il proprio successo. Interpretata da Beppe Fiorello, la serie trae spunto dall’opera di Salvo Toscano e presenta storie avvincenti che catturano l’attenzione del pubblico.

Retroscena dal set

Durante un’intervista rilasciata a un noto settimanale, Fiorello ha condiviso alcuni aneddoti interessanti riguardo le riprese. Tra le varie difficoltà affrontate, si è soffermato su un episodio accaduto mentre giravano una scena in cucina, dove i personaggi Fabrizio, Roberto e Antonia erano impegnati nella preparazione delle arancine. A causa del caldo opprimente e delle luci del set, l’attore ha avuto problemi con la preparazione del piatto, suscitando momenti di tensione che sono stati allentati grazie all’aiuto di Paolo Briguglia, suo collega sul set.

“Giravamo in cucina… a me l’arancina non veniva. Puntiglioso come sono ho cominciato a innervosirmi, finché Paolo Briguglia… mi ha lanciato uno sguardo come a dire ‘e dai, rilassati’.”

Il personaggio di Fabrizio

Fiorello ha descritto il suo ruolo nella serie, delineando Fabrizio come un “cane sciolto”, un giornalista intuitivo con un talento innato per le indagini. Ciò che lo caratterizza è la sua curiosità e la capacità di comprendere a fondo i problemi che affronta, il che lo porta frequentemente a trovarsi coinvolto in omicidi legati al suo lavoro.

“Fabrizio è un cane sciolto… ama le donne, ma alla fine vive bene da solo.”

L’alchimia con Paolo Briguglia

Un elemento chiave della serie è la relazione tra Fabrizio e Roberto, interpretato da Paolo Briguglia. Fiorello ha evidenziato il loro legame sul set, dove Roberto svolge il ruolo di tutore per Fabrizio, invitandolo a essere più cauto nelle sue indagini. Fiorello ha anche rivelato di nutrire grande rispetto per il fratello maggiore, evidenziando come il loro rapporto sia stato influenzato da esperienze simili nelle loro vite personali.

“Paolo Briguglia è un attore eccezionale… Da giovane ne ero perfino intimidito.”

Personaggi e cast della fiction

La serie è abbellita da una ricca varietà di personaggi, che contribuiscono alla profondità della trama. Tra i principali, si segnalano:

  • Beppe Fiorello – Fabrizio
  • Paolo Briguglia – Roberto
  • Altri personaggi di rilievo interrompono la narrazione e amplificano i conflitti familiari
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti