I fratelli Corsaro: Anticipazioni Sconvolgenti da Briguglia su Roberto

foto_briguglia_i_fratelli_corsaro

Il complesso rapporto tra I fratelli Corsaro

La fiction I fratelli Corsaro, in onda su Canale 5, si basa sulle opere di Salvo Toscano e affronta le dinamiche affettive tra i protagonisti. I personaggi interpretati da Beppe Fiorello e Paolo Briguglia presentano caratteristiche opposte: l’uno è impulsivo e istintivo, mentre l’altro è riflessivo e affidabile. L’attore che interpreta Roberto Corsaro ha recentemente rivelato, in un’intervista a Tele Sette, che il suo personaggio è caratterizzato da un senso di irrequietezza, evidenziando una vita che non ha seguito il percorso desiderato.

“Roberto, che segue la carriera del padre, riuscendo anche a diventare un professionista molto bravo, mi da la sensazione di una persona che si è lasciata un po’ trascinare dagli eventi, senza seguire davvero la sua vocazione”.

La complessità del personaggio di Roberto Corsaro

Un uomo in cerca di identità

Il personaggio di Roberto, interpretato da Paolo Briguglia, è descritto come preciso nel lavoro ma insicuro nella vita privata. Nel corso della prima puntata, si dimostra consapevole della sua mancanza di connessione con il fratello Fabrizio e si confronta con la crescente determinazione della moglie nel mondo lavorativo, che la porta a allontanarsi dalla possibilità di avere figli. Briguglia ha commentato i tratti peculiari di Roberto:

“Questi suoi atteggiamenti un po’ buffi sembrano quelli di un uomo che non si è davvero espresso del tutto”.

Il personaggio di Roberto possiede quindi un lato oscuro e delle ossessioni, differente rispetto a quello del fratello maggiore, interpretato da Beppe Fiorello.

Le scelte cruciali di Roberto Corsaro

Nelle prossime puntate della serie, Roberto si troverà ad affrontare scelte difficili, desiderando ampliare la propria famiglia, un aspetto che potrebbe riflettere le aspettative paterne. Dovrà venire a patti con il fatto che la moglie sembra più focalizzata sulla carriera rispetto all’idea di avere un figlio. Parallelamente, nel contesto lavorativo dovrà anche adattarsi, abbandonando alcuni dei suoi metodi tradizionali per cercare di arrivare alla verità. Le nuove dinamiche saranno già visibili a partire dalla seconda puntata in programmazione domani sera. Il personaggio di Roberto potrebbe quindi riservare grosse sorprese nel proseguo della narrazione, che verrà trasmessa mercoledì 18 settembre, a partire dalle 21.20, su Canale 5.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti