I Fatti Vostri: Tiberio Timperi elogia Ilaria Mongiovì e svela un dettaglio su Flora Canto

foto_falchi_mongiovi_timperi

I Fatti Vostri: apertura della nuova edizione

La 35° edizione de I Fatti Vostri è stata inaugurata da un’introduzione dell’autore Michele Guardì, ma il vero debutto è stato affidato a Ilaria Mongiovì, nuova aggiunta del cast. La cantante, subentrata a Flora Canto, ha incantato il pubblico di Rai2 interpretando il celebre brano “Non sarà un’avventura” di Lucio Battisti. Non sono mancati i complimenti da parte di Tiberio Timperi, conduttore del programma, che ha accolto con entusiasmo la nuova voce del gruppo:

“Eccola, la novità di questa edizione, Ilaria Mongiovì. La ragazza a cui l’auto-tune spiccia casa, sappiatelo”.

Tiberio Timperi ha anche rivolto un saluto a Anna Falchi, confermata al timone per il quarto anno consecutivo.

Saluti e riferimenti a Flora Canto

Durante l’apertura, Tiberio Timperi ha colto l’occasione per esprimere affetto nei confronti di Flora Canto, assente nella nuova edizione. Il conduttore ha sottolineato la bella amicizia nata l’anno scorso, inviando un affettuoso saluto:

“Un saluto affettuoso a Flora Canto”.

Inoltre, ha accennato:

“Ha scelto di navigare per altre mete”.

Flora Canto ha deciso di intraprendere nuovi progetti professionali, grazie all’esperienza acquisita con il programma di Michele Guardì. Successivamente, la puntata ha proseguito con il rinnovato gioco del porcellino.

Novità e giochi divertenti

Cambiamenti del gioco

Quest’anno il gioco del porcellino subirà delle modifiche significative. Timperi ha annunciato che non ci sarà più l’utilizzo del martello, bensì verrà introdotta una forma di caccia al tesoro. Ha anticipato entusiasta:

“Saranno tante novità e le scopriremo strada facendo”.

Con smartphone in mano, il conduttore ha iniziato a riprendere il backstage, coinvolgendo gli operatori e creando momenti di allegria, tanto che Michele Guardì ha dovuto richiamarlo all’ordine. Le battute tra i conduttori non sono mancate, con Anna Falchi che ha ironizzato:

“Poveri gli operatori che sono costretti a seguire tutte le tue follie”.

La puntata è proseguita con la nuova rubrica Lo sponsor, seguita dagli immancabili appuntamenti con l’angolo di Patty, il meteo del colonnello Morico e l’oroscopo di Paolo Fox. L’appuntamento con la trasmissione è fissato per domani su Rai2 a partire dalle 11.10.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti