Gianluca Grignani confessa il suo legame con Lucio Dalla: le emozionanti parole sulla madre

Sanremo Giovani 2022

Gianluca Grignani: rivelazioni su Lucio Dalla, famiglia e amore

Gianluca Grignani ha condiviso dettagli intimi riguardanti la sua vita privata e professionale in un’intervista recente. Il cantautore, celebre per il brano “Destinazione Paradiso”, ha discusso delle sue significative amicizie con Lucio Dalla e Franco Califano. Grignani ha descritto Dalla come il suo miglior amico nel panorama musicale, raccontando un aneddoto divertente su una telefonata tra Dalla e sua madre.

il difficile legame con i genitori

Grignani ha affrontato anche il tema del suo complicato rapporto con i genitori. Cresciuto da una madre severa, il cantante ha ripercorso momenti affettuosi, mentre il legame con il padre, scomparso nell’ottobre 2023, è stato caratterizzato da sfide.

Giudicare è difficile, sono padre anche io, ho perdonato. Non si impara mai. Ha commesso molti errori, per egoismo, non aveva le attenzioni”, ha commentato il cantante.

In merito alla figura paterna ha dichiarato: “Viveva in Ungheria, è successo tutto all’improvviso. Sto cercando di avere le sue ceneri. Gli ho detto tutto. Forse doveva essere più sveglio con cervello”.

la connessione con i colleghi artisti

Sui suoi colleghi musicali, Grignani ha affermato: “Lucio Dalla è stato il migliore amico che ho avuto in questo ambiente. La prima volta che andai a casa sua, entrando in soggiorno non vidi nessuno. Poi mi accorsi che mi stava scrutando da dietro una poltrona. Mi spiegava: “La libertà è un lavoro difficile””.

Ha anche raccontato un episodio esilarante che coinvolgeva la madre: “Una volta telefonò a casa per invitarmi in barca, rispose mia madre. “La ammiriamo tanto, signor Dalla, ma mio figlio non è il tipo, ha ricordato, aggiungendo: “Quando Lucio me l’ha raccontato, ci abbiamo riso un quarto d’ora”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti