Federica Sciarelli Svela il Segreto: Perché Consiglia alle Colleghe di Diventare Mamme

foto_federica_sciarelli_8_settembre-1

La rivelazione della conduttrice di Chi l’ha visto

L’intervista di Federica Sciarelli, pubblicata nel settimanale NuovoTV, ha offerto uno spaccato della sua vita professionale e personale. La conduttrice del programma Chi l’ha visto ha rivelato di avere un forte istinto materno, esprimendo il desiderio di avere dieci figli. Ha precisato, però, che si è trattato solo di una battuta, ammettendo la difficoltà di gestire una famiglia così numerosa. Ha anche sottolineato il suo rispetto per le donne che scelgono di non avere figli, affermando:

“A volte abbiamo altre priorità, dal lavoro alla ricerca della casa, e così alla fine molte donne finiscono per allontanarsi dall’età in cui possono diventare madri.”

Il messaggio alle colleghe e la sua esperienza

Federica Sciarelli: “Alle mie colleghe dico di fare figli”

Affrontando il tema della maternità, la conduttrice ha rivelato di incoraggiare le colleghe più giovani ad avere figli prima che sia troppo tardi. Riguardo al suo lavoro, ha condiviso un’importante riflessione:

“Entrando in contatto con i familiari degli scomparsi, condivido attraverso i loro occhi il dramma che vivono.”

Sciarelli ha specificato che casi come quello di Emanuela Orlandi, trattato nella puntata di mercoledì scorso, suscitano un notevole interesse nel pubblico, pur riconoscendo che il dolore per la scomparsa di una persona è universale. Ha affermato:

“I familiari di una persona scomparsa si chiedono se abbia fame, se abbia un posto dove dormire o se qualcuno la stia maltrattando.”

La difficile realtà della scomparsa

Nel corso dell’intervista, Federica Sciarelli ha anche ricordato che, in alcuni casi, il ritrovamento del corpo può portare sollievo ai familiari, pur riconoscendo che il dolore per la scomparsa di un bambino è incommensurabile. Con l’arrivo della seconda puntata di Chi l’ha visto, prevista per il 18 settembre, la conduttrice riflette sull’importanza del suo programma, che dopo la pausa estiva è tornato in onda. La scorsa edizione si era conclusa a metà luglio.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti