Federica Sciarelli e Chi l’ha visto: Il Momento Incredibile che Rimarrà nel Cuore

foto_federica_sciarelli_8_settembre

La testimonianza di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli ha rilasciato una lunga intervista al settimanale NuovoTv, anticipando l’inizio della nuova stagione di Chi l’ha visto, prevista per stasera alle 21.20 su Rai3. In questa intervista, la conduttrice ha riflettuto sui suoi vent’anni di carriera nel programma, che ha iniziato a condurre a settembre 2004, in un periodo segnato dalla scomparsa di Denise Pipitone. Rispondendo alla domanda su quale sia l’immagine più bella che conserva nella memoria, Sciarelli ha rivelato:

L’abbraccio con Hashi Omar Hassan, accusato ingiustamente dell’omicidio di Ilaria Alpi. Grazie alla nostra inchiesta il suo caso è stato riaperto e dopo 17 anni di carcere, si è dimostrato il suo innocente.

La giornalista ha anche aggiunto che ci sono stati numerosi momenti emotivi nel corso della sua carriera.

Il legame con la famiglia Claps

Nell’intervista, la conduttrice ha evidenziato un forte affetto per la famiglia di Elisa Claps, scomparsa nel settembre 1993 e il cui corpo è stato ritrovato nel 2010. Questo tragico evento ha portato alla condanna di Danilo Restivo all’ergastolo. Sciarelli ha condiviso un episodio significativo avvenuto dopo il ritrovamento dei resti:

La madre Filomena mi ha comunicato la sua intenzione di intervenire in diretta nel mio programma, nonostante il dolore per la perdita della figlia, perché sentiva di doverlo fare.

Questo aneddoto illustra come si creino legami profondi con i familiari delle persone scomparse.

Anticipazioni sulla nuova edizione di Chi l’ha visto

Proseguendo, Federica Sciarelli ha delineato i temi centrali che verranno trattati nella nuova stagione. Ha dichiarato: “Le lotte che affronteremo rimangono invariate. Affronteremo il dramma delle famiglie con un parente che vive disaggi mentali e parleremo delle truffe affettive.” Ha fatto riferimento al caso di Gianfranco Bonzi, il quale ha vissuto un episodio tragico legato a una falsa Dua Lipa, e ha accennato alla scomparsa di Marta Favro, il cui mistero rimane irrisolto. Tra i casi in discussione nella puntata di stasera, è prevista anche una riflessione sul caso di Emanuela Orlandi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti