Emma D’Aquino lancia il guanto di sfida a Verissimo: Il mio Sabato in diretta sarà unico e sorprendente

foto_emma_daquino_5settembre

Nuovo inizio per Emma D’Aquino

Il 14 settembre rappresenterà una data importante per Emma D’Aquino, che intraprenderà una nuova avventura nel panorama televisivo. Dopo un lungo periodo di conduzione al Tg1, la giornalista sarà al timone di Sabato in diretta, uno spin off di La vita in diretta. Durante una recente intervista rilasciata a TvBlog.it, ha condiviso diverse novità riguardanti il suo progetto.

Riflessioni sul concorrente Verissimo

Interrogata riguardo alla competizione con il programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, D’Aquino ha affermato che il loro intento è di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi, dichiarando che non considera il rotocalco di Mediaset come un vero e proprio competitor. Ha evidenziato le differenze tra i due show, specificando:

“Noi faremo il nostro e credo che Verissimo non sarà un competitor. Sabato in diretta sarà un programma diverso: non avremo in studio vip e ospiti che non siano ‘tecnici’…”

Inoltre, ha descritto quest’esperienza come un esperimento audace, specialmente dopo la chiusura di Italia Sì, condotto da Marco Liorni.

Contenuti di Sabato in diretta

Parlando di ciò che il pubblico può aspettarsi da Sabato in diretta, D’Aquino ha chiarito che il programma tratterà temi di attualità e cronaca. Sarà una trasmissione che si concentrerà sui fatti più rilevanti della settimana, inclusi anche aspetti di gossip:

“Saremo un rotocalco, che cercherà di mettere insieme tutto quello che è successo durante la settimana: la cronaca, l’attualità, il costume e anche il gossip…”

Differenze con La vita in diretta

La conduttrice ha anche chiarito che Sabato in diretta differirà dal programma condotto da Alberto Matano che affronta questioni in modo diverso. Ha sottolineato l’approfondimento degli argomenti trattati:

“Tratteremo in maniera diversa gli argomenti: non ci limiteremo a dare degli aggiornamenti, ma cercheremo di scendere in profondità per comprendere da dove nasce un fatto e qual è la sua evoluzione…”

In aggiunta, Emma D’Aquino ha confermato che continuerà a condurre anche l’edizione delle 20 del Tg1, indicando che per lei è fondamentale mantenere questo impegno.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti