Chiara Ferragni: Ecco Perché i Suoi Abiti Sbalordiscono i Mercati

Ferragni-grecia-rosso

la situazione complessa di chiara ferragni

Chiara Ferragni sta attraversando un periodo difficile. Nonostante l’immagine di serenità trasmessa sui social, l’influencer di Cremona si trova ad affrontare numerosi problemi legati al suo marchio. Recentemente, i suoi capi d’abbigliamento sono stati avvistati addirittura a prezzi stracciati nei mercati locali.

l’eredità del pandoro-gate

Il clamore riguardante il pandoro-gate continua a influenzare negativamente la reputazione e le attività commerciali di Chiara Ferragni. Lo scorso dicembre, l’influencer è stata colpita da una sanzione dell’Antitrust, pari a un milione di euro, per pratiche di pubblicità ingannevole e per aver mal gestito un’iniziativa di beneficenza riguardante il pandoro Pink Christmas Balocco. A quasi un anno di distanza, la situazione sembra essersi aggravata.

chiusura dello store di milano

Un ulteriore colpo è arrivato con la chiusura definitiva del suo negozio a Milano, situato in Piazza Gae Aulenti, avvenuta circa un mese fa. A seguito di queste vicende, molti prodotti del Chiara Ferragni Brand hanno cominciato a comparire sui mercatini italiani.

costi in caduta libera

Il sito di Chiara Ferragni Brand ha da tempo attivato la promozione “Summer Sales”. Senza sorpresa, non solo gli abiti e accessori da spiaggia sono in saldo, ma gran parte della merce, comprese le borse e le valigie, è venduta a un prezzo ridotto. In particolare, i seguenti articoli mostrano sconti significativi:

  • Borse e valigie: 40% di sconto
  • Linea di make up: 40% di sconto
  • Moda bambini: 50% di sconto
  • Camerette: 35% di sconto
  • Occhiali da sole: 70% di sconto
  • Articoli di cartoleria: 50% di sconto

declino dell’interesse

Secondo Dario Rigamonti di 7pixel Srl, i prodotti della linea scuola di Chiara Ferragni hanno registrato un crollo dell’interesse nelle ricerche di oltre l’89% rispetto all’anno precedente. La polemica dello scorso dicembre ha scaraventato il brand in una spirale di disinteresse. L’unica merce ancora capace di mantenere un certo appeal è rappresentata dalla sua linea di gioielli, il cui logo non è visibile, rendendoli più versatili nell’immaginario collettivo. A questo punto, sarà fondamentale per Ferragni elaborare una strategia efficace per recuperare il terreno perduto.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti