Caterina Balivo svela il suo segreto in diretta al TG1: Ecco cosa non riesco mai a fare

foto_caterina_balivo_tg1

Il ritorno di Caterina Balivo nel daytime di Rai1

La conduttrice Caterina Balivo si prepara a riprendere il suo posto nel pomeriggio di Rai1, presentando la nuova edizione de La volta buona. Durante la sua apparizione al Tgunomattina Estate, ha condiviso un approfondito ritratto della sua vita privata, rivelando le sfide che affronta come madre e professionista.

Riflessioni sul ruolo di madre

Balivo ha discorso dell’importanza di essere un esempio per i propri figli, evidenziando le difficoltà nel bilanciare lavoro, vita familiare e responsabilità quotidiane. Ha dichiarato:

“Penso però che l’esempio che dai ai figli è importante. Il fatto di essere donna indipendente, ma anche la mamma che non lavora solo ma cerca di seguire loro a scuola e la casa è un insegnamento”.

Successivamente, ha aggiunto:

“Le mamme equilibriste penso siano tutte, non credo che ci siano mamme che hanno la vita facile sul lavoro”.

Frustrazioni legate ai compiti scolastici

Caterina Balivo ha rivelato di avere poca pazienza quando si tratta di assistere i figli nei compiti scolastici. Ha descritto l’esperienza di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e la frustrazione che ne deriva quando è chiamata a intervenire. Ha affermato:

“Non ho pazienza per niente, preferisco giocare con loro che aiutarli a fare i compiti. Faccio fatica, tutto tranne l’insegnante, i modi proprio li dimentico in quei momenti”.

Inoltre, ha condiviso che i suoi genitori, entrambi insegnanti, non l’hanno mai aiutata con i compiti, trasmettendole il valore dell’autonomia scolastica.

La trasformazione personale attraverso la maternità

Nel corso della trasmissione, Balivo ha discusso di come la maternità abbia cambiato la sua sensibilità verso le questioni sociali. Ha osservato:

“L’empatia si modifica, il fatto di avere dei figli ti rende più sensibile su delle tematiche sociali”.

La conduttrice ha inoltre enfatizzato l’intensità dei suoi sentimenti, dicendo di commuoversi più facilmente di fronte all’amore genuino. Concludendo, ha affermato:

“Ma poi la semplicità di un amore è quello che fa la differenza”.

La nuova edizione de La volta buona partirà lunedì prossimo, durante la quale Balivo presenterà anche molte novità.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti