Caterina Balivo in Difficoltà su Rai1: L’Immagine Inquietante che ha Scosso Tutti!

foto_caterina_balivo_13settembre

impatto del funerale di luca giurato sui social

un ricordo emozionante nella trasmissione

Caterina Balivo ha dedicato ampio spazio all’ultimo saluto a Luca Giurato, scomparso di recente. Durante la puntata del rotocalco pomeridiano di Rai, la conduttrice ha organizzato la presenza di due inviati per riportare in diretta il triste evento dalla Chiesa degli Artisti a Roma. La Balivo ha chiesto alla regia di limitare la ripresa prolungata del feretro, esprimendo che tali inquadrature possono risultare inquietanti, sottolineando:

“Posso chiedere al regista Gianluca…Posso chiedervi di non tenere la telecamera sulla bara…Scusate ma è un’immagine che ci sta un po’ angosciante…”

Nonostante il momento difficile, l’atmosfera si è risollevata al momento dell’ingresso del feretro in chiesa, accolto da un applauso caloroso da parte dei presenti.

intervento della vedova di luca giurato

Verso la conclusione della trasmissione, si è unita in diretta Daniela Vergara, vedova di Luca Giurato. Con voce segnata dall’emozione, ha parlato dell’affetto ricevuto:

“C’è stato tanto affetto, tanto quanto lui ne ha dato con la sua semplicità, con il suo modo di essere e di vivere…”

Ha anche condiviso la sua convinzione che, se tutti approcciassero la vita come il marito, le problematiche tra le persone sarebbero notevolmente ridotte:

“Forse se seguissimo quella strada magari ci sarebbero molti meno problemi tra le persone…”

Domenico Marocchi ha sostenuto l’importanza del messaggio lasciato dal giornalista, definendolo “forte e significativo per tutti noi”.

l’effetto della dichiarazione della moglie di luca giurato

La conduttrice Caterina Balivo si è dimostrata profondamente colpita dalle parole di Daniela Vergara, affermando:

“Ha detto una cosa molto bella…Se tutti lo facessimo si vivrebbe meglio…”

Successivamente, Manuela Moreno ha ricordato come Giurato abbia sempre ascoltato i più giovani all’interno della redazione, creando un ambiente di lavoro protettivo. Infine, Domenico Marocchi ha ribadito che il messaggio fondamentale è quello di “vivere e amare la vita fino in fondo”.

  • Luca Giurato
  • Daniela Vergara
  • Domenico Marocchi
  • Manuela Moreno
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti