Camila Giorgi incanta in bianco sui social, ma i fan sollevano dubbi sulla sua scelta

Ex-tennista-Camila-Giorgi
Ex tennista Camila Giorgi
Recenti fotografie condivise da Camila Giorgi sui social media hanno riacceso l’interesse riguardo alla sua decisione di abbandonare il tennis.

Camila Giorgi e l’affetto dei suoi fan

camila giorgi dopo il ritiro: le reazioni dei fan

Il primo annuncio riguardante il ritiro di Camila Giorgi è stato fornito dall’International Tennis Integrity Agency, comunicando ufficialmente l’intenzione della tennista di abbandonare il circuito professionale. La decisione di chiudere la carriera sportiva a soli 32 anni è stata presa senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della atleta.

L’ultima apparizione di Giorgi sui campi da tennis è avvenuta il 23 marzo di quest’anno, durante un incontro a Miami contro la numero uno del mondo, Iga Swiatek, nel quale ha conquistato solamente due game.

Al momento attuale, Camila sembra essere orientata verso il mondo della moda, lanciando il proprio marchio “Giomila”, fondato dal padre Sergio, che gestisce interamente l’azienda, con la collaborazione della madre, stilista. Questi ha sempre creato i completi sportivi indossati dalla figlia durante le competizioni.

Camila Giorgi

il percorso professionale di camila giorgi

La carriera di Camila Giorgi nel tennis è iniziata all’età di 16 anni. Nel corso degli anni, ha raggiunto la posizione numero 26 nel ranking mondiale e ha ottenuto in tutto quattro titoli. La prima vittoria risale a giugno 2015, seguita da altre tre: ottobre 2018, agosto 2021 e febbraio 2023.

Ha anche conseguito ottimi risultati nei tornei più prestigiosi, come i quarti di finale a Wimbledon nel 2018 e la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Complessivamente, ha preso parte a sei finali in diverse annate. Ha fatto parte della squadra della Billie Jean King Cup in diverse edizioni dal 2014 al 2019, mentre ha esordito nel professionismo a soli 14 anni in un torneo ITF in Azerbaijan.

Alla luce del suo percorso e dei risultati ottenuti, molti sostenitori esprimono il desiderio di rivederla sui campi. Nelle ultime interazioni sui social media, i fan le hanno scritto messaggi in cui dichiarano: “Non mi permetto di contestare le tue scelte, ma vederti giocare a tennis era molto bello. Ti auguro il meglio per il tuo futuro”, e “Manchi al Tennis Wta! Non c’è più nessuno come te”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti