Boato negli Ascolti TV: La Ruota della Fortuna Surclassa Reazione a Catena!

Foto_gerry_scotti_la_ruota_della_fortuna_mediaset-1

gerry scotti supera la concorrenza nella prima sfida autunnale

Ieri, subito dopo la messa in onda di una nuova puntata di Pomeriggio Cinque, è andato in onda il game show La ruota della fortuna condotto da Gerry Scotti. Questo programma ha registrato risultati sorprendentemente buoni, riuscendo a superare per la prima volta il suo diretto concorrente, Pino Insegno con Reazione a catena. Nello specifico, il quiz storico, che per molti anni è stato condotto da Mike Bongiorno, ha attirato nella prima parte 2 milioni e 43 mila telespettatori, equivalente al 19.17% di share, mentre nella seconda parte ha visto un aumento a poco più di 3 milioni di spettatori e un 21.74% di share.

ritardo di programmazione per reazione a catena

È importante notare che Reazione a catena ha iniziato la propria puntata 11 minuti dopo l’orario consueto per lasciare spazio all’evento Tutti a scuola, condotto da Eleonora Daniele insieme a Pierpaolo Spollon. Questo ritardo ha sicuramente influito sugli ascolti della trasmissione dell’ammiraglia Rai, che ha visto un abbassamento dei numeri, registrando nella prima parte uno share poco sopra il 17% con 2 milioni e 188 mila spettatori, e nella seconda parte 3 milioni e 184 mila spettatori per un 21.06% di share. Il conduttore, Pino Insegno, ha affrontato ulteriori difficoltà, in quanto ha recentemente subito un grave lutto con la perdita del padre.

ascolti del preserale e performance dei telegiornali

Il preserale propone una varietà di programmi, risultando interessante anche per coloro che non seguono Reazione a catena e La ruota della fortuna, rispettivamente su Rai Uno e Canale 5. Ieri sera, il Tg3 delle 19 ha avuto 1 milione e 961 mila spettatori con un 15.07% di share. Il successivo tg regionale ha informato 2 milioni e 596 mila telespettatori, ottenendo il 16.31% di share. Risultati positivi anche per il Tg4, che ha raggiunto 618 mila spettatori con un 4.73% di share. Su Italia 1, la rubrica Studio Aperto ha raggiunto 423 mila telespettatori con un 3.44% di share mentre il telefilm CSI successivamente ha attratto 622 mila spettatori con un 3.68% di share. Infine, la replica di Cash or Trash? sul canale Nove ha totalizzato 450 mila spettatori e un 2.90% di share.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti