Beppe Fiorello svela: La misteriosa inquietudine di Fabrizio Corsaro

foto_i_fratelli_corsaro_fiction_beppe_fiorello-1

Successo per il debutto della serie I fratelli Corsaro

Nella serata di ieri ha debuttato la prima puntata della serie I fratelli Corsaro, un’opera che promette di intrattenere e stupire il pubblico. I telespettatori hanno avuto modo di conoscere i due protagonisti: Fabrizio, un vivace ed esuberante giornalista, e Roberto, un avvocato di grande integrità, profondamente legato alla sua famiglia e desideroso di avere un figlio. Nonostante le loro differenze, i due fratelli troveranno una sfera comune sia nel lavoro che nei legami affettivi, regalando colpi di scena emozionanti. Il secondo episodio, previsto per mercoledì prossimo, rappresenterà un altro capitolo della narrazione tratta dai romanzi di Salvo Toscano.

Giuseppe Fiorello e il suo approccio al personaggio

Giuseppe Fiorello ha condiviso alcune riflessioni riguardo al suo personaggio, rivelando che l’idea di interpretare Fabrizio è stata motivata dalla volontà di allontanarsi dai ruoli che solitamente interpreta:

“L’idea è stata sin da subito quella di interpretare Fabrizio soprattutto perchè ho sempre fatto personaggi positivi e senza macchia e questo giornalista è così inquieto”.

Questo nuovo ruolo ha indubbiamente rappresentato per lui una sfida stimolante.

Profondità del racconto e richiami autobiografici

Un racconto da scoprire

Fiorello ha espresso il suo desiderio di portare in scena i personaggi dei romanzi di Toscano, affermando:

“Mi ero imbattuto in questi romanzi qualche anno fa rimanendo affascinato dal tono per nulla stereotipato […]”

Attraverso questa narrazione, l’attore ha anche colto l’occasione per conoscere e esplorare più a fondo la città di Palermo, un luogo che, nonostante le sue origini, non aveva mai avuto la possibilità di visitare abbondantemente.

Riflessioni personali di Beppe Fiorello

All’interno della serie, Fabrizio è presentato non solo come il “cocco di mamma”, ma anche come la pecora nera della famiglia. Antonia, interpretata da Anita Zagaria, si dedica a viziarlo con prelibatezze, mentre Roberto si occupa di risolvere gli inconvenienti creati dal fratello. Nella sua vita personale, Fiorello ha sottolineato di non fare distinzioni affettive tra i suoi figli, contrariamente a quanto avvenuto nella sua famiglia di origine:

“A volte ho avuto il sospetto di essere il dimenticato”.

La trama della seconda puntata preannuncia nuovi dilemmi per i due fratelli, i quali saranno coinvolti nella risoluzione di ulteriori crimini, svelando verità inquietanti.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti