Alberto Matano vs Myrta Merlino: La Sfida del 2024 Svelata – Scopri il Vincitore

foto_alberto_matano_myrta_merlino

Un avvio eccezionale per Alberto Matano e i suoi ascolti

Il 9 settembre segna una data importante per il conduttore Alberto Matano, coincidente con il suo compleanno. In questa occasione, La vita in diretta, il suo programma pomeridiano, ha ottenuto risultati di ascolto notevoli. Nella fase di anteprima, il rotocalco ha attratto ben 1 milione e 568 mila telespettatori, raggiungendo un notevole 20.46% di share. A partire dalle 17:05, il numero degli spettatori è ulteriormente aumentato, arrivando a 1 milione e 759 mila con un incremento dello share al 21.39%. Questi dati confermano la solidità del programma all’interno del palinsesto pomeridiano della Rai, mantenendo una solida distanza dalla concorrenza.

La sfida di Myrta Merlino contro il ritorno di La vita in diretta

La ripresa di Alberto Matano non ha inciso significativamente sugli ascolti del talk show Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, che ha mantenuto risultati simili alla settimana precedente. Durante la prima parte del programma, gli ascolti si sono attestati a 1 milione e 165 mila spettatori, con un 15.27% di share. Nella seconda parte, i telespettatori sono stati 1 milione e 122 mila con uno share del 13.88%. Nella sezione conclusiva, dedicata ai saluti, 1 milione e 143 mila spettatori hanno seguito il programma, raggiungendo il 13% di share. Di rilievo è stato un imprevisto in diretta che ha coinvolto la conduttrice. Si rimane in attesa per vedere se riuscirà a contrastare ulteriormente i risultati del suo concorrente.

Ascolti sui canali alternativi del 9 settembre

Per coloro che preferiscono diversificare la propria visione, ci sono diverse opzioni sulle altre reti. Il programma culturale Geo su Rai Tre ha ottenuto un ottimo risultato, con 501 mila spettatori nella presentazione (6.26%) e 856 mila spettatori nel programma principale (10.28% di share). Inoltre, il debutto della giornalista Sabrina Scampini al Tg4 – Diario del giorno ha attirato l’attenzione di 455 mila spettatori (5.31% di share). Anche Tiziana Panella ha segnato un buon rientro su La7 con il talk show politico Tagadà, registrando 427 mila spettatori in presentazione, e 387 mila spettatori nel segmento principale, mentre la sezione denominata Focus ha coinvolto 285 mila spettatori (3.66% di share).

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti