Al Bano distrutto: la verità sconvolgente che ha spezzato i cuori e fatto piangere tutti

Al-bano-ok-1

Al Bano Carrisi esprime il suo rammarico per la mancata partecipazione a Sanremo

Il noto cantante Al Bano Carrisi ha recentemente rilasciato un’intervista ad un importante quotidiano nazionale, in cui ha manifestato il proprio disappunto riguardo all’assenza dal Festival di Sanremo, un evento al quale tiene particolarmente.

Nativo di Cellino San Marco, Al Bano, in arte, ha dovuto lasciare la sua Puglia da giovane per cercare fortuna a Milano. Durante questo periodo, ha svolto vari lavori per mantenersi, fino a quando non ha incontrato un produttore discografico mentre lavorava come cameriere in una pizzeria. Questo incontro è stato decisivo e ha portato al successo del brano “Nel sole” nel 1967, che lo ha reso famoso. Nel corso della sua carriera, ha anche collaborato proficuamente con la moglie Romina Power, con la quale si è sposato nel 1970 e ha ottenuto notevoli successi, inclusa la vittoria al Festival di Sanremo nel 1984 con il brano “Ci sarà”.

Al Bano e il legame col Festival di Sanremo

Durante l’intervista con Il Tempo, Al Bano ha evidenziato il suo speciale rapporto con il Festival di Sanremo, al quale ha preso parte in ben 15 occasioni, lamentando però l’assenza più recente dal 2017. “Soffro di sanremite acuta, una malattia che affligge me e molti altri,” ha dichiarato, sottolineando quanto l’evento rappresenti una tradizione per chi come lui è cresciuto in un paesino del sud Italia.

Un episodio di incomprensione con Amadeus

Al Bano ha anche attribuito la sua esclusione dal Festival a Amadeus, direttore artistico delle ultime edizioni, manifestando irritazione per patti non rispettati. “Amadeus mi aveva promesso di partecipare in trio con Morandi e Ranieri, ma poi ha cambiato idea all’ultimo momento,” ha spiegato. Questo inciampo ha creato delusione nel cantante, il quale spera ora in una nuova opportunità con Carlo Conti, esprimendo i suoi auguri per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti